PROSSIME EDIZIONI
Prossima edizione Master di II livello
sede master
La sede del Master, in piazza Ravenet, 5 a Parma
Presentazione del Master di II livello
Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti qualificati in grado di programmare, dirigere e monitorare interventi basati sull'analisi comportamentale applicata (ABA), con particolare riferimento ai disturbi dello spettro autistico e ai disturbi generalizzati dello sviluppo.

Il programma ha durata biennale e frequenza obbligatoria. Le lezioni si tengono il venerdì dalle 9:00 alle 18:00 con cadenza quindicinale (ovvero un venerdì ogni due settimane); a ciò si aggiunge una settimana intensiva ogni anno, nel mese di luglio. Le lezioni si tengono presso la sede del Master, in piazza Ravenet, 5 a Parma (mappa).

Per accedere all'esame è necessario, oltre ad aver seguito le lezioni, avere effettuato 1500 ore di tirocinio pratico e 75 ore di supervisione (maggiori informazioni).


Ente organizzatore
logo iescum

Il Master è organizzato da IESCUM, Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano, un centro studi e ricerche a carattere non profit, con sede a Parma, fondato da un gruppo di docenti universitari e professionisti nel campo della psicologia, che hanno intessuto rapporti con realtà scientifiche e professionali, nazionali ed internazionali.

IESCUM collabora con ABAI (Association for Behavior Analysis International), BACB (Behavior Analyst Certification Board, Inc.) e APBA (Association of Professional Behavior Analyst) ed è stato riconosciuto come Italian Chapter di ABA International e dell’EABA, European Association for Behavior Analysis.

Direttore del Master
Prof. Paolo Moderato, Ph.D.

Sede
p.le Ravenet, 5 - Parma (mappa)