Tirocinio
L’attività di tirocinio è obbligatoria e verrà svolta presso strutture private o pubbliche  convenzionate dove risiede il corsista, dando altresì supporto tecnico a coloro che in autonomia richiedono di svolgere il tirocinio.

Il reperimento della sede per lo svolgimento del tirocinio è a carico delle studente. L'idoneità della sede sarà decisa dal collegio dei docenti di IESCUM.

È prevista la stipula di una convenzione per ogni corsista tra IESCUM e L’Ente ospitante. Il modello della convenzione è fornito ai partecipanti al Corso.

Le ore di tirocinio da effettuare sono 100 e verranno valutate da un supervisore di IESCUM attraverso un assessment delle competenze dello studente. È prevista la compilazione settimanale del Libretto di tirocinio da parte dello studente. Ad ogni compilazione lo studente riceverà via email una copia del libretto compilato. Tutti i fogli settimanali di tirocinio vengono firmati e timbrati dal supervisore dello studente. Tutto il libretto di tirocinio firmato e timbrato dovrà quindi essere consegnato in sede di assessment.