Accesso ai Master e Corsi
<< Indietro
La mia laurea non è fra quelle riconosciute. Posso comunque accedere al Master?
I Master di I e  II livello sono rivolti ai laureati con laurea, rispettivamente, triennale e specialistica (o quinquennale o magistralis). I titoli di laurea ammessi sono selezionati e vengono riportati fra i requisiti per l'accesso di ciascun Master (vedi: Requisiti per l'accesso ai Master di II livello, Requisiti per l'accesso ai Master di I livello).

In caso il candidato sia in possesso di una laurea di diverso tipo, data la diversità del sistema universitario italiano e anglosassone, dovrà richiedere una valutazione direttamente al BACB. Tale valutazione ha lo scopo di verificare l'idoneità del proprio titolo di laurea per poter accedere al master di II livello e di conseguenza accedere all'esame per diventare BCBA.

Il Registro Italiano Analisti del Comportamento (RIAC) e il Registro Italiano Assistenti Analisti del Comportamento (RIaAC), punti di riferimento per garantire la qualità degli interventi nel campo dell'autismo, adotta gli stessi standard del BCBA.

Da parte nostra, una volta preso atto della decisione del BACB in merito all'accettazione del titolo di laurea, ci riserviamo di valutare il curriculum del candidato in sede di selezioni per verificare la presenza delle conoscenze pregresse necessarie per una proficua partecipazione al master.
<< Indietro