dubbi e domande
 
INFORMAZIONI SU NUOVE EDIZIONI
Tutte le informazioni disponibili riguardo a nuove edizioni dei Master di I e II livello e del Corso per Tecnici Comportamentali sono pubblicate su questa pagina e nella sezione Edizioni di questo stesso sito.

La Segreteria non è in possesso di altre informazioni oltre a quelle già qui pubblicate.

Non appena sono disponibili informazioni attendibili su una nuova edizione in organizzazione, vengono pubblicate su questa pagina e segnalate immediatamente via email a chi ha compilato la Scheda di contatto.
DOMANDE FREQUENTI
<< Indietro
Quale differenza c'è fra Corso per Tecnici Comp. e Master?
Le differenze principali e sostanziali sono:
- figura formata. Il corso forma Tecnici che applicano le procedure comportamentali sulla base delle indicazioni del BCBA o del BCaBA (Assistente), mentre il master di prima livello forma Assistenti Analisti del Comportamento (BCaBA). Si veda come riferimento il seguente schema:
figure aba

- Approfondimento dei contenuti. Il Corso prevede 40 ore di aula mentre il Master di I livello ne prevede 180. Il corso prevede 100 ore di tirocinio mentre il Master di I livello 1000 ore di tirocinio e 50 ore di supervisione.
- Accesso al Registro. Il Corso dà accesso al Registro dei Tecnici mentre il Master di I livello dà accesso al RIaAC, Registro Italiano degli Assistenti Analisti del Comportamento.
- Esame BACB. il Corso non dà accesso all'esame internazionale del BACB.

<< Indietro